from twitter 2014-09-28

  • 山荘のおっさんのインタビューが流れてるけど、このおっさん、今回の噴火以外にもどんだけの修羅場とか人命の危機を眺めてきたんだろうか。 00:16:55, 2014-09-28
  • うわー、天然掛け流し加温なし温泉だー、とか言ってる裏にはこの手の活火山の活動があるんだよなあ。 00:19:37, 2014-09-28
  • ということで、京王閣でビール買ったらもらえたでん六のおかきつまみにして早々にぶっ倒れることにする 00:20:16, 2014-09-28
  • こないだビール飲みに言った京王閣の4角下の売店は相変わらずひどいもんで、普通の家庭用冷蔵庫からスーパードライの缶がお目見えした。 00:23:09, 2014-09-28
  • 火山が気象庁マターなんだけど、ライブカメラの映像が全部国交省マターっての、微妙な違和感残るよなあ。まあ縦割り的には論理的整合性あるんだけど 00:24:25, 2014-09-28
  • なんかこうYoutubeに画像が上がる範囲の出来事なのにヘリも飛ばせないってのが21世紀的状況だよなあ 00:38:33, 2014-09-28
  • 久々にCXの土曜ニュース見たら、青嶋がデタカルチョって言い出しかねない勢いでJリーグのダイジェストやってて盛大に焼酎噴いた。 00:44:57, 2014-09-28
  • 半袖短パンなのに暑いのは湿度のせいかしら 19:16:29, 2014-09-28
  • 煙もくもくの焼肉屋に、せっかくディズニーで買ってきたぬいぐるみ持って入るのはやめた方がいいと思うぞ。 20:43:23, 2014-09-28

5 Comments

  1. La protagonista del romanzo una ragazzina dodicenne, Petra Kronos, che vive in una Boemia molto particolare dove coesistono invenzioni meccaniche meravigliose, magia, principi crudeli e molto altro.

  2. iniziativa-famiglie.ch

  3. “Adesso vado a riprenderlo” dice in villa alla moglie Marina Doria. La quale ha fama di consigliera posata e saggia (da una successiva intervista a un marinaio corso: “Vittorio Emanuele è sempre stato un bamboccione, però ha la fortuna di avere per moglie quella gran donna di Marina, che lo controlla e lo dirige bene.”). Quella sera donna Marina avrà avuto i pianeti in posizione avversa, o forse fu un rigurgito di regale disappunto verso la plebaglia ingrata, perché contrariamente alla sua abituale ponderatezza, dice al marito: “Faresti bene a portare con te un’arma, con gente simile c’è da stare attenti”. E Sua Altezza va a mettere un caricatore da trenta colpi nell’amata carabina semiautomatica M 1, fucile da guerra statunitense di notevole potenza, gradito dono del dittatore filippino Marcos. Secondo le leggi francesi (e pure quelle italiane) non potrebbe nemmeno detenerla un’arma del genere. Il Savoia balza su un motoscafo e va all’arrembaggio. Vede il suo prezioso canotto legato al Coke, ma anziché riprenderselo e chiudere la faccenda senza cercare guai, sale a bordo e. secondo lui urta una bombola da sub, secondo Pende si era messo a svuotarle: un dispetto infantile? Una provocazione per vedere chi avrebbe avuto l’ardire di mettere fuori il naso? Fatto sta che Nicky si sveglia e lo affronta. Nonostante il fucile puntato, il playboy non si lascia intimidire: “Gli ho detto “stà buono, non è successo nulla, qui dormono tutti”. Lui mi si è avvicinato con aria minacciosa. Ho capito che stava per spararmi, e mi sono spostato fulmineamente”. Secondo l’arrembatore, il tono del Pende sarebbe stato meno riguardoso: “Principe dei miei coglioni, ha urlato come un ossesso”. Stando alla testimonianza di Birgit Hamer, neppure Sua Altezza mostrava un gran controllo dei propri nervi: “Ho visto Vittorio Emanuele ritto sulla prua della barca che urlava: “Vi siete divertiti alle mie spalle, ma adesso vi ammazzo tutti!”” E qui la situazione precipita. Il nipote del re omonimo che se la svignò ingloriosamente l’8 settembre, quel 18 agosto non diede un solo passo indietro e schiacciò il grilletto. Un colpo in aria, dice lui. “L’ho sentito fischiare a pochi millimetri dalla mia testa” è la versione dell’indomito Nicky, “spostandomi ho perso l’equilibrio e quello ne ha approfittato per colpirmi in testa con il calcio della carabina. Allora mi sono buttato su di lui.” E finiscono entrambi in mare, avvinghiati. Intanto, è partito un secondo colpo dall’M 1. “Nella caduta devo aver urtato il grilletto.” ammetterà Vittorio Emanuele, “pensavo solo a nuotare per salvare la pelle. Oltretutto, nella rissa avevo perso le mutande da bagno, e non volevo coprirmi di ridicolo.”

  4. Io necessito di poco ma a quanto sembra il minimalismo non donna e io una ne tengo. Sono i bambini che impongono carichi esagerati.